Italiano English Deutsch
» Archivio notizie 2011
Home > Archivio notizie 2011

ARCHIVIO NOTIZIE 2011

 


Qual è il significato vero del nome C.R.M.?

 

Questa era una delle domande rivolte ad Arturo Mazzoccato, socio fondatore di C.R.M.,  in una intervista pubblicata tempo fa su DOSSIER LOMBARDIA de IL GIORNALE, alla quale  Vi rimandiamo per ulteriori dettagli.

 
In questo momento particolare della storia economica del paese si impone un'altra domanda:  chi è realmente oggi un progettista e produttore di utensili speciali?
"E' ancora un pioniere del settore. Un appassionato ed un pragmatico. Spesso le sue soluzioni vengono copiate e riproposte, da concorrenti di ogni  provenienza e dimensione. Proprio perché i suoi prodotti sono speciali, non ha cataloghi o schede tecniche  o tabelle, che mostrerebbero solo alcune delle soluzioni realizzate o previste. Le possibilità di variazione dei prodotti sono infinite, a seconda di quello che richiede il Cliente, quindi quello che spesso viene proposto da chi si qualifica produttore di utensili speciali è meramente una produzione già standard, ma non ancora fagocitata dai grandi leader del mercato dell'utensileria di serie. O un sistema modulare, presentato come speciale. Può offrire vantaggi, ma non è l'utensile speciale per quel cliente speciale."

Allora i Vostri prodotti sono sempre speciali? Ogni volta?

"E' chiaro che continuare a fornire un cliente con un prodotto, risultato efficace, è una prerogativa gradita dai produttori di utensili speciali, che offrono tuttavia rispetto ai produttori di standard un vantaggio fondamentale: i prodotti possono giovarsi di continui miglioramenti di produzione, realizzando economie di scala, o di migliorie che solo chi veramente progetta e produce può apportare. Suggerimenti che spesso danno il quid che risulta prezioso per il cliente."

Quindi anche voi potete eseguire anche produzione di serie?

"Sì, certo, tuttavia orientarsi per scelta al miglioramento continuo significa che se percepiamo che il prodotto può ulteriormente essere migliorabile lo suggeriamo sempre al cliente che, dal lato tecnico, ne apprezza tutte le implicazioni. E' per questo motivo che, su questo sito, non troverà un "catalogo virtuale": avrebbe limitato, anziché lasciare ampia qual è, la nostra possibilità di essere realmente al servizio del cliente. Al 100% ed a 360°."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Matching 2011

Fiera Milano Rho Pero

A  Voi che avete visitato il  nostro  stand E085,   a tutti  coloro  che abbiamo  incontrato  invece  presso   il loro, dove  ci avete sempre  accolto  con  cortesia  ed  attenzione, a  tutti gli   altri conosciuti ai meetings, ai seminari,  durante i numerosi workshop partecipati, le presentazioni e persino per i corridoi o durante una strepitosa performance chitarristica.

E' stato bello scambiarci idee e condividere esperienze. Grazie!

 

 


No limits!

Ecco un nuovo prodotto, sviluppato in cooperazione con il nostro Cliente.

Consente di alesare a profondità elevata in un particolare di grandi dimensioni, e l’utilizzo di una cartuccia standard consente di sgrossare o finire con semplicità, senza dover riposizionare un pezzo dal peso considerevole.

Dimensioni considerevoli e praticità d'uso. Soluzione razionale e semplice.

Di cui andare giustamente fieri.

 

 


GREENTELLIGENCE: GLI UTENSILI DEL FUTURO

Non è l'ultimo neologismo alla moda.
 
Le aziende manifatturiere stanno fronteggiando costi delle materie prime in continua crescita, dura competizione per aggiudicarsi scarse risorse, alti costi dell'energia ed anche la crescente domanda di prodotti ecocompatibili. In tutto il mondo piccole e grandi imprese all'avanguardia stanno ripensando al loro modo di produrre. C'è una crescente pressione per la sostenibilità dell'attività produttiva: una sfida importante che richiede lo sviluppo e l'utilizzo di prodotti ecologici e processi e tecnologie verdi.

"Nel 2012 il tema di tutte le fiere che si svolgeranno ad Hannover rifletteranno  questa tendenza, gli espositori dimostreranno che un mix intelligente di processi efficienti, materiali eco-compatibili e prodotti sostenibili è fondamentale per la sopravvivenza nei mercati internazionali ", ha recentemente dichiarato il Dr. Wolfram von Fritsch, presidente del Consiglio di Amministrazione di Deutsche Messe.

Con gli utensili speciali si possono ottenere processi più efficienti: più brevi (meno risorse: energia, acqua, materie prime, tempo) e più efficaci (meno scarti).  Pensiamo insieme con GREENTELLIGENCE!

 



... ci siamo incontrati con Voi anche  in Germania.

 Grazie per le Vostre visite!

 


EXPANDERE 2011 -  LARIOFIERE / Erba

Un'occasione di incontro e confronto fra le aziende di Como, Lecco e Sondrio. per far nascere nuove idee imprenditoriali, nuove collaborazioni e sinergie nel  parterre artigianale ed industriale ma anche commerciale, dei servizi, non profit, delle tre provincie.

Interessi comuni, contatti a tutto tondo, nuove idee. C'è stato...Splendore nell'Erba.

 

 


Generazione Copia Incolla?

?allocnI aipoC enoizareneG

No, non è una questione di generazione, o di zona geografica: copiare ed incollare fa parte ormai del malcostume. C'è chi copia di tutto, vendendo fumo. Il plagio è ormai alla portata di tutti quelli che lo vogliono commettere, basta la giusta combinazione di tasti e (poco) tempo. Chi copia spreca tempo ed intelligenza ad appropriarsi di idee altrui, e si allena a vendere senza arrosto. Aumentando diffidenza ed incompetenza sul mercato.

I nostri potenziali Clienti e Partner possono stare tranquilli: tutti i prodotti sul nostro sito sono nostri prodotti. Li abbiamo progettati e prodotti in CRM. E fotografati per illustrarli. Perciò, saremo sempre in grado di di rifornirli. O pensarne e produrne altri, realizzati proprio per ciò che ci viene richiesto.

Chi invece spaccia per suo ciò che non è, è il corvo di Fedro, con le penne di pavone... Ovunque su internet si può trovarne la storia. Non c'è bisogno di incollarla qui ...

 


150 ANNI

Solo per il 2011, per festeggiare l'anniversario dei 150 anni dell'Unità d'Italia, il 17 marzo è stato proclamato 'festa nazionale'. Si celebra il giorno in cui Vittorio Emanuele II da Palazzo Carignano di Torino, allora sede del parlamento, proclamava il Regno d'Italia. Era il 17 marzo 1861, l'Italia non era tutta, mancava il Triveneto, ed alla presa di Roma mancavano dieci anni.

Perché parlarne? Per formulare un augurio diverso:

 E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il  conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che  è la tragedia di non voler lottare  per superarla."

(Albert Einstein)

Buon Compleanno, Italia. 


TPM in CRM: Formazione continua & Miglioramento continuo

Alla fine del 2009  il primo corso di TPM - acronimo di Total Productivity Management  - si è svolto nella nostra sede con l'assistenza  di API - Associazione Piccole Medie Imprese Provincia di COMO.

Il corso è stato organizzato con obiettivi di apprendimento e progressiva applicazione pratica (adattata alla dimensione aziendale) dei principi fondamentali della nota filosofia orientata al miglioramento continuo dell'efficienza individuale ed aziendale, applicata da molte aziende in tutto il mondo.

Come già per il Progetto Qualità,  tutti i collaboratori hanno partecipato al corso, migliorando le proprie conoscenze e capacità individuali. Formazione: con Innovazione, armi efficaci contro la crisi.

 

 


L'UTENSILE SPECIALE... QUESTO SCONOSCIUTO

Non si conosce l'utensile speciale  perché  non esiste ancora.
Non ci si fida dell'utensile speciale perché  costa molto e ha consegna lunga.
Non si acquista l'utensile speciale  perché  è dedicato, converrà davvero?
 
Miti da sfatare. Siamo in grado di dimostrarlo. Con i fatti.  
 
 
 
 
 
 
 

2011: L'anno internazionale della foresta

L'ONU ha proclamato il 2011 Anno internazionale della Foresta, uno degli ecosistemi più importanti del nostro pianeta. La Foresta: fonte di risorse rinnovabili come legno ed acqua potabile,  ma non solo. La Foresta come protezione, rifugio.  Come scrigno ricolmo di specie innumerevoli di flora e fauna. Ristoro e fresco dopo un lungo cammino al sole.

La Foresta anche come ... metafora. Luogo di lotta per riuscire ad arrivare a pioggia e luce. Luogo dove solo alcuni sopravvivono. Luogo dove perdersi ma anche ritrovarsi. Luogo dove continuare a lottare, duramente ed onestamente come sempre. Che vinca il migliore!

 


FINE ARCHIVIO - TOP ARCHIVIO

 

Feed Rss
In evidenza:
02/05/2017
Un portale tecnologico
parla di noi: continua »


21/03/2017
Il primo giorno di primavera
evoca continua »


01/02/2017
Fori conici perfettamente eseguiti?
Sulla rivista Compositi n. 42 a pagina 24 continua »


09/01/2017
Anno nuovo, vita nuova?
... Probabile, in quanto noi elaboriamo continua »


10/10/2016
BIMU 2016: la trentesima edizione
si รจ appena conclusa a continua »


15/09/2016
Italia...
... e se finalmente parlassero i fatti? continua »


01/09/2016
Problem solver?
una professione che si sta affermando, ma per noi continua »


29/07/2016
Riservato ai clienti:
nell'ambito della continua »


20/06/2016
Sulla rivista
Compositi presentiamo continua »


13/06/2016
Ricordiamo
ai nostri Clienti che continua »


13/06/2016
Utensili Speciali C.R.M. Mazzoccato
opera in una zona bellissima: continua »


21/03/2016
MECSPE 2016
poco prima dell'apertura di continua »


14/03/2016
Un breve articolo
che illustra la continua »


31/12/2015
Archivio notizie 2015
Tutte le news del 2015 continua »


31/12/2014
Archivio Notizie 2014
Tutte le news del 2014 continua »


31/12/2013
Archivio Notizie 2013
Tutte le news del 2013 continua »


31/12/2012
Archivio notizie 2012
Tutte le news del 2012 continua »


31/12/2011
Archivio notizie 2011
Tutte le news del 2011 continua »