Sfacciature radiali oltre foro

Bareno speciale a geometria dedicata

Questo bareno consente di realizzare una lavorazione altrimenti impossibile (sfacciatura radiale oltre foro), di garantire precisione di concentricità e ripetibilità dei diametri lavorati.
È un utensile dedicato ma anche adattabile a lavorazioni similari.

Il perché del progetto

La necessità di risolvere problemi funzionali, o di peso,  o di design,  costringe i progettisti di particolari automotive a disegnare elementi con forme molto complesse.

Chi deve realizzare questi particolari inoltre deve risolvere problemi di lavorazione non indifferenti, in relazione anche ai tempi di consegna, agli standard qualitativi  elevati e non ultimo al raggiungimento della miglior combinazione possibile dei fattori produttivi per ridurre i costi di produzione.

Il nostro Cliente, dovendo tornire una cava interna di forma molto particolare, si trovava nell’impossibilità di utilizzare utensili standard. Con la realizzazione del bareno illustrato nella foto, progettato in base alla geometria della cava ed alle macchine a sua disposizione,  ha risolto  il problema di lavorazione ottenendo risultati in linea con quanto atteso.

Hai delle domande?
Risponderemo al più presto.

Leggi informativa

Compila il form per ottenere il file allegato

Leggi informativa

Download abilitato con successo!
Un nostro operatore si occuperà di inviarti il file richiesto