Sculturazione policarbonato

Fresa speciale con riporto PCD

La delaminazione del Policarbonato è una difficoltà che molti produttori di oggetti di design, progettati in questo materiale così trasparente ed elegante, conoscono bene.

La lavorazione del Policarbonato prospetta inoltre un altro problema: la veloce usura del tagliente dei normali utensili in metallo duro che vengono per lo più utilizzati in questo processo.

La soluzione che C.R.M. Mazzoccato ha pensato per questo Cliente specifico è stata l’utilizzo di un particolare tagliente in diamante policristallino, profilato su misura: il profilo dell’utensile, controllato a 180x, perfetto nella sua forma raggiata, è stato così in grado di eseguire tutte le lavorazioni previste sul pezzo da produrre in un unico settaggio macchina.

Con gli ulteriori risultati di una significativa riduzione dei costi e l’ottenimento di una migliore qualità superficiale sul prodotto finito. Questa fresa con tagliente in diamante policristallino quindi permette la lavorazione di oggetti di design molto delicati, la soluzione ai problemi di lavorazione delle superfici, evita la costosa e pericolosa ripresa dei pezzi lavorati e coinsente di finire in unica presa.

Speciali utensili come questo contribuiscono ad aumentare la competitività dell’azienda Cliente aumentando la soddisfazione del Cliente finale. Possono essere studiati su misura in base alle esigenze specifiche.

Hai delle domande?
Risponderemo al più presto.

Leggi informativa

Compila il form per ottenere il file allegato

Leggi informativa

Download abilitato con successo!
Un nostro operatore si occuperà di inviarti il file richiesto