Perfetto controllo truciolatura: “greentelligence”

Utensile con lubrorefrigerazione minimale

Trucioli lunghi, grandi problemi. Per evitare l’urto dei trucioli sulla superficie da lavorare, ed  impedire la formazione di matasse ingarbugliate  e taglienti, da asportare sistematicamente dalla macchina utensile,  è stata sviluppata questa soluzione, che favorisce anche la miglior gestione del truciolo per gli impianti compattatori, diminuisce i tempi morti dedicati alla pulizia (abbattendo così i costi di produzione) e quindi la quantità lubrorefrigeranti usata.

E’ l’ottica green, la greentelligence,  che guida lo sviluppo di questo tipo di utensili. Meno lubrorefrigeranti, meno acqua, sfridi meglio gestibili, minor tempo quindi minor energia utilizzata.
 
Le industre manifatturiere devono affrontare sempre più importanti sfide per la domanda in continua evoluzione, i costi energetici elevati, e la scarsità crescente delle risorse, con conseguente aumento dei prezzi delle materie prime.  Solo processi efficienti ed efficaci, materiali ecologici e prodotti sostenibili, potranno garantire la competitività delle aziende manifatturiere del futuro sui mercati internazionali.
Hai delle domande?
Risponderemo al più presto.

Leggi informativa

Compila il form per ottenere il file allegato

Leggi informativa

Download abilitato con successo!
Un nostro operatore si occuperà di inviarti il file richiesto