Fresatura rapida di profili convessi

Fresa speciale per lavorazioni "a tutto toro"

Fresa per lavorazione profili a tutto toro

Abbiamo preso in prestito la definizione “a tutto toro” dal settore del mobile, in cui con tale termine si definisce un profilo che ha un raggio superiore ed uno inferiore. Tipicamente, quindi, un profilo convesso, che, esemplificando, viene lavorato in questo modo:

Per poter abbattere i costi di produzione, migliorando la qualità e la precisione della lavorazione, si è reso necessario pensare ad una fresa che, combinando opportunamente gli spigoli di taglio di diversi inserti, potesse eseguire la lavorazione “a tutto toro”, appunto, in un unico piazzamento macchina.

Ulteriore vantaggio, molto apprezzato: l’unico piazzamento evitava la laboriosa manipolazione dei grandi particolari soggetti a questa lavorazione.

Un progetto che ha consentito al Cliente di poter ridurre considerevolmente i costi di produzione ed aumentare così  la propria competitività, qualità vincente da offrire ad un mercato sempre più difficile.

Da più di 30 anni C.R.M. di Mazzoccato Arturo & Figli s.r.l. dalla sua unica sede di Fino Mornasco propone utensili speciali, per meglio rispondere alle esigenze dei Clienti che operano in settori dove la competitività è fondamentale. L’effetto di tali utensili sui costi di produzione può essere sintetizzato in uno schema visivo nel sito digitando “riduzione costo per parte” nel riquadro Ricerca di questa pagina, in alto a destra,  o vissuto in prima persona, compilando il form Contatti per richiedere la visita di un nostro tecnico, che sarà lieto di illustrare gli utensili speciali C.R.M. di Mazzoccato s.r.l. “DIFFERENT: per fare la differenza”.

Hai delle domande?
Risponderemo al più presto.

Leggi informativa

Compila il form per ottenere il file allegato

Leggi informativa

Download abilitato con successo!
Un nostro operatore si occuperà di inviarti il file richiesto