Filettare in tirata

Utensile speciale per filettare

Un modo diverso per filettare

Il ciclo di lavorazione prevedeva di tornire particolari su cui, in seguito, si eseguiva un filetto.

I pezzi da lavorare venivano manipolati, capovolgendoli: perché non ripensare il ciclo e saltare questo passaggio, che provocava  dispendio di tempo ed aumento di costi di produzione?

Per farlo, abbiamo studiato uno speciale utensile, in grado di eseguire la filettatura in tirata. Ovvero, tornando indietro dopo la prima lavorazione.

Il tempo (ed il costo) di produzione si sono considerevolmente ridotti: e il risparmio, moltiplicato per il notevole numero di pezzi da eseguire, ha prodotto un salto di qualità nella lavorazione non indifferente. Ed una consegna più rapida, che ha liberato la macchina utensile per ulteriori lavorazioni, aumentandone la produttività globale.

Progressivamente il cliente ha richiesto questa applicazione per gestire tutte le filettature necessarie nei suoi cicli di produzione.

Da più di 30 anni C.R.M. di Mazzoccato Arturo & Figli s.r.l. dalla sua unica sede di Fino Mornasco propone utensili speciali, per meglio rispondere alle esigenze dei Clienti che operano in settori dove la competitività è fondamentale. L’effetto di tali utensili sui costi di produzione può essere sintetizzato in uno schema visivo nel sito digitando “riduzione costo per parte” nel riquadro Ricerca di questa pagina, in alto a destra,  o vissuto in prima persona, compilando il form Contatti per richiedere la visita di un nostro tecnico, che sarà lieto di illustrare gli utensili speciali C.R.M. di Mazzoccato s.r.l. “DIFFERENT: per fare la differenza”.

Hai delle domande?
Risponderemo al più presto.

Leggi informativa

Compila il form per ottenere il file allegato

Leggi informativa

Download abilitato con successo!
Un nostro operatore si occuperà di inviarti il file richiesto